mercoledì 27 febbraio 2013

RIPENSAMENTO

E' difficile uscire dagli schematismi, è difficile pure immaginare che i "ragazzini" guidati da un guitto che hai da sempre mal sopportato forse non sono poi così male, ma è ancora più strano che questi pensieri ti vengano leggendo un titolo che suona circa così Celentano: 
da Beppe un regalo ora Pierluigi deve fidarsi si lui.

E poi un rimuginare su tutto quello che in vari modi PRIMA PAGINA di Radio Rai 3 aveva cercato, tramite Stefano Folli, di metterti in testa e cioè non c'è altra strada se non il GRANDE INCIUCIO. A ben ripensarci era questo che rodeva in fondo, ristabilire una specie di accordo-alleanza con il mostro con tutto quel che significa in termini di concetto di vita, non di politica, di vita. La condanna all'essere eternamente italici, al piacere del compromesso furbo, quello che alla fine sistema te stesso, fa credere al mondo, con il beneficio dell'assenso del Padre Confessore, e salva LOR SIGNORI.

Già, quei LOR SIGNORI che ogni mattina l'Unità di un tempo scaraventava ogni mattina addosso al me ragazzo neofascista ma lettore dell'opposizione in quel di Trieste qualche millennio fa. 

E poi vai a leggere qua e là e ti accorgi che tutto l'apparato tradizionale PD spinge per le grandi intese, coglie l'occasione per far fuori Bersani, trema al pensiero di lasciar spazio ai RAGAZZINI e allora mi viene l'urticaria e son qui a suggerire BERSANI TIENI DURO. In fondo sembra che i dialoganti (che pur ci sono e tramite Errani e Pizzarotti si tenevano in contatto) chiedano il Copasir, l'Antimafia e la Vigilanza Rai. Che buffo, son proprio tutte quelle cose che il SISTEMA più BERLUSCONI più i poteri diretti e indiretti (IOR incluso) non amano mollare (D'Alema incluso). Se a suggerire questo fosse stato Ingroia nessuno si sarebbe stupito.

Conclusione, Pierluigi a culo con tutti, scommettiamo sul futuro!

2 commenti:

  1. caro kreben ci stiamo facendo grandi. Credi che i "ragazzini" come li chiami tu di Grillo siano peggio del Michel Martone di Berlusconi? Spero solo che il Pd faccia il governo da solo cercando in Senato l'appoggio dei 5 stelle così potremo veder arrivare leggi fatte bene che è quello che ci occorre dopo quasi venti anni di leggi fatte contro il popolo.

    RispondiElimina
  2. Grazie, credevo di essere matto poi ne ho sentito parlare qualcuno e mi,e lasciami dire "ci",son visto a 25/30 anni consigliere di quartiere nella rossa Bologna, nel quartiere San Donato, che più rosso non c'è e dopo un po essere non sopportato ma ascoltato con parole di buon senso. Poi chiamato a processo dalle colleghe di buona famiglia. Ci son voluti anni anche quando già capivo chi erano i miei colleghi di voto. e molti altri anni perché votassi "democrat" (erano già 50 gli anni). Chissà che il nuovo sangue non sia una utile trasfusione. Saluti.

    RispondiElimina