lunedì 2 aprile 2012

uno SGUARDO sul MONDO



Spaventati, smarriti, indifesi ecco come spesso siamo mentra la realtà sembra correre veloce, più veloce dei nostri pensieri, delle nostre abitudini, del mondo in cui eravamo cresciuti, i suoi ritmi, i suoi riti, le sue gerarchie.

A volte reagiamo rifugiandoci nella difesa dell'acquisito anche perché, almeno noi vecchi, abbiamo dimenticato e rifiutato le difficoltà che ci venivano offerte allora dal mondo paesano in cui siamo cresciuti, difficoltà però che ci avevano allenato e costretto a combattere.

Troppo spesso poi non amiamo modificare quel che riteniamo acquisito e indispensabile, un piccolo esempio: perché rinunciareall'auto e non tornare alle abitudin di un tempo, treno, autobus, piedi? Già, peccato che il treno sia quasi peggio di quel che ricordavamo, gli autobus spesso vanno dove pare a loro e i PIEDI, anzi le GAMBE, non siano più quelle di un tempo.

E allora guardiamo, ma dalla finestra ul mondo reale non dalle troppe finestre fittizie e di comodo che spesso i cosiddetti MEDIA ci forniscono e pure a SPESE NOSTRE! 

2 commenti:

  1. e allora .affacciamoci con loro alla finestra. quello che vedono è il mondo. umano - bella questa foto. merita un posto speciale in bacheca.

    RispondiElimina
  2. vero, merita un posto in bacheca! :)

    RispondiElimina