venerdì 17 gennaio 2014

FORZA DONNE sono arrivato... Anzi son già proprio QUI!

Dai, coraggio DONNE, mica avrete paura di quel che vedete... è che adesso mi son adeguato e viaggio con il SUV e con l'attrezzatura che ci vvole, mica potevo girare con la bicicletta come una vvolta.

La miseria vacca, m'è scappato ancora quel balbettìo scemo che il mio maestro cchiamava BB BALLBUZIE, essì che ci ho fatto il corso con la logo...cosa che, tanto per non sbagliare, era pure 'na bella... No, non v'ho fatto le corna io son fedele che altrimenti co 'l coltello appena rrotato poi chissà che poi mi fate, sono un tipo in ORDINE IO, e lo sapete tutte che vvostro marito non s'accorgerebbe mai di niente. Sono una tomba di quelle di una volta, controllata dal cappellano il primo d'ogni mese!

Ecché mi chiedete? o non l'avete capito? Oh, bella ma son sempre l'ARROTINO, sempre io, il Corradino, e non c'è DISTANZA o NEVE che mi possa fermare, e ci ho pure le gomme armate. E poi ci pensa equitalia a mettermi il peperone nel cculo, ma non lo dite in giro io lo scontrino ve lo do tutto e vi faccio pure lo sconto dell'IVA.!

Già perché se adesso sgarro me lo portan via il SUV e non c'è santolo che li fermi!

Forza donne e se i coltelli sono a posto, fa gnente, almeno due forbicine per le vostre unghiette assassine, mi par di sentire ancora come graffiano, però come le arroto io, e nel verso giusto, fan pure una grattatina a punta controllata!

Vabbé ho capito è gia passato un altro, quello giovane giovane bello scuro che vien dal MALI. Sì l'ho già incontrato anch'io e m'han detto che come arrota LUI sembro IO vent'anni fa... occhio però, che appena sa un po' d'italiano quello lo dice in giro!   

10 commenti:

  1. Davvero molto bravo, mi sembra proprio di vederlo in piazza ad arringare la folla e soprattutto le donne...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Echi di una periferia popolare e di un tessuto contadino ormai lontano. Grazie.

      Elimina
  2. https://www.youtube.com/watch?v=ZvvbC426ywk
    ho fatto un giro in rete e mi sono reso conto che l'arrotino , anche se balbuziente, può fare egregiamente il suo lavoro perchè organizzato con uno spot in loop che mette nello stereo della macchina collegato ai diffusori. tant'è che usano sempre lo stesso. mi è infatti capitato di sentire la stessa intonazione e voce in diverse parti d'italia. Grazie per il gustoso siparietto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sento spesso quando sono a Cagliari il passaggio di chi fa tutto, anche perché uno di questi fa tutto (arrotino, riparazioni gas etc etc) si era specializzato in clienti più o meno vecchi e rimbecilliti come come me con piccole ma polpose truffe. Sì anche gli arrotini non son più quelli di una volta :)

      Elimina
  3. Benito, ti sei superato! :)
    Godibilissimo- e a tratti nostalgico, forse - ritratto di un'Italia che sta scomparendo, quando l'arrotino era una figura centrale e non solo per affilare forbici e coltelli! Rappresentava anche la fantasia di parte della popolazione femminile. Ora non aspettano l'arrotino, neppure quello del Mali... ora c'è FB!

    RispondiElimina
  4. nostalgico, forse, anche se ben temperato da figlio di una sorella e quindi esclusa per matrimonio ma sempre collegato alla casa madre, al mondo rurale romagnolo fatto di singoli manieri.Così infatti appariva la casa dei nonni prima contadini poi proprietari a metà strada fra il mare di Ravenna e Bologna, via Lughese, strada del sale e della sabbia (questa per l'edilizia). Incrocio e punto di sosta obbligato e quindi luogo di comunicazione specie fra le sicure donne di Romagna in casa (a turno) a preparare pulire e sparecchiare e i birocciai con gli occhi e le mani lunghe, subito placati con un buon bicchiere di vino e due fette di salame.

    RispondiElimina
  5. sempre competitivi 'sti maschi, eh? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta dare una occhiata al mondo spontaneo della natura, chi fa la ruota più bella e più larga, chi ha le corna più sode (almeno lì vince chi ne ha di più di corna, come diceva un mio amico saggio se sono molte vuol dire che ho scelto bene), chi ha il portafoglio più grosso, etc etc

      Elimina
  6. scatenato l'arrotino in questa ritmata invettiva, capisci che ha le sue ragioni, non puoi togliergli nulla, difficile sarebbe da contraddire. Un arrotino in SUV consapevole dello stato suo e di quello degli altri è un ottima visione di come stanno andando attualmente le cose.
    Forbicine per unghiette assassine (super)

    Raymond

    RispondiElimina
  7. un commento più che gradito e rimango comunque un bozzettista, specie se posso pescare nel mio mondo lontano dei ricordi.

    RispondiElimina