domenica 16 febbraio 2014

FEUDALESIMO ELETTORALE.



TUTTO era cominciato da qui, proprio mentre mi preparavo per capire dove fosse il seggio a Sorso, via TIRSO, scuola elementare. Proprio in apertura del PC in bella vista. Così ho risposto in modo conseguente al post che troneggiava nel sito STELLATO <DOSSIER-TRICOLORI> dicendo che io ero ancora più coglione visto che avevo investito più di 50 euro in gasolio per andare e tornare da Cagliari, dov'ero, a SORSO dove andavo a votare. Ma cosa devi votare, m'han chiesto. Come, non lo sai? Poi ho capito e la mia risposta era fin troppo facile: Ah, è vero, voi non ci siete, chissà come mai visto che alle politiche ultime avete avuto quasi più voti di tutti. TUTTI CAGASOTTO?

Il colloquio si è interrotto lì e il dubbio mi è rimasto, chissà perché? dicono che c'eran stati un po' di guerre intestine e così i due MAMMASANTISSIMA han deciso di desistere ad evitare quel che già era successo altrove (non solo in Friuli), il deflusso dei numeri. Problemi locali. Problemi locali ripetuti anche altrove... FORSE.

E  così, TOM TOM aiutando ho trovato la scuola elementare di via TIRSO a SORSO, comune montano in provincia di Sassari. Bella scuola, parcheggio ampio, maresciallo in sereno e cordiale colloquio con qualche, almeno credo, notabile poi ricerca di dove fosse il seggio Nro 9. C'era il 7 e pure l'8, poi c'era il 2, povero vecchio qual sono ho sbirciato e un ragazzino (dio come son giovani anche a 20/30 anni) m'ha detto AVANTI, si fidi. Si son sbagliati. (un lampostil a correggere, NO?).

Passato il controllo identità e idoneità ricevo la scheda, ed è proprio qui sotto, guardatela bene.


Aperta è circa  cm 50x40, si piega a tre settori per il largo, poi di nuovo a metà e poi in verticale di nuovo a metà. Ci stava a malapena aperta nella cabina. E poi si dice il SISTEMA ELETTORALE...

Non è solo la stratificazione tipica della "balentìa" sarda che in pratica significa che in verticale quello sopra domina tutti quelli sotto, mentre in orizzontale libere botte da orbi, è proprio l'immagine di questa nostra miserabile Italia incapace di rinnovarsi ed emanciparsi a cominciare proprio da questa scheda che rappresenta I GRANDI FEUDATARI (i candidati "governatori") e poi tutti i vassalli e relativi valvassori e valvassini a garantire che il popolo è sotto controllo.

2 commenti:

  1. Bello il tuo impegno, però ho visto che uno su due non ha votato. Capisco anche loro. Ciao B.
    Al3ph

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la scusa è che per la prima volta si vota solo domenica, e può essere. I dipendenti pubblici hanno il permesso per andare a votare e quindi un giorno di quasi ferie. Alcuni privati CONSIGLIANO di andare a votare. Poi queste percentuale che in Italia vengono considerate risibili in molti altri posti all'estero son considerate normali. Ma non era questo che mi importava, era la visibile struttura politica italica che emerge dalla semplice scheda elettorale.

      Elimina