giovedì 29 novembre 2012

IN ATTESA della DOMENICA: valutazioni dal cuore della SARDEGNA.



     Ripreso dal post di un "amico" di Facebook che credo rappresenti    una esauriente motivazione alla base delle SUE scelte che, ovviamente, condivido. Non riporto il nome semplicemente perché non ho chiesto l'autorizzazione a farlo

Ragazzo e giovane età? Forse anagraficamente, ma politicamente?Cerco di farmi un piccolo riepilogo, solo per la mia memoria questo sia chiaro visto che la mia esistenza è, ahimè!, ormai già al secondo tempo della mia "partita, escluso eventuali minuti di recupero:

Renzi ha 37 anni (sicuramente è giovane) ed è figlio di Tiziano Renzi, esponente di 1°piano della ex Dc fiorentina ed anche parlamentare dello stesso partito (insomma un figlio d'arte come un tempo li chiamavamo, ma questo sinceramente non è un peccato, si nasce!);

a 24 anni diviene segretario provinciale dell'ex PPI; a 26 anni è coordinatore di Firenze della ex Margherita; a 28 anni ne diventa il segretario provinciale; a 29 anni è Presidente della Provincia; a 34 anni è sindaco di Firenze, carica che ricopre tutt'ora; ed oggi a 37 anni è in lizza per diventare Presidente del Consiglio Italiano!!!Sinceramente mi chiedo e senza sottintesi, ma Renzi, santocielo!, nella vita, oltre a fare il politico che cos'altro ha fatto?, professionalmente intendo! Non è che sia anche lui uno di quelli da rottamare, come vorrebbe fare lui con gli altri che non siano lui? Certo è che non molto simpatico essere rottamati a 37 anni, ma propriu po cussu... pappa, citti e no musciasta!!!

Qualcuno suo giovane o anziano fans mi inviterà a questo punto a "guardare" i suoi programmi. Ma cali programmas si adi prefresciu de subitu no appena esti callau in lizza chi attaccai a dextra ed a manca (prus a manca ki a dextra e prus ancora su Pd, comenti adi fattu e finzas aiseru in su dibattitu cun Bersani, issu su verginellu immaculau de sa politica!!!) tottus e nudda o boghendi ognia dia ossu de sa frixiura po regualas, regulamentus e atras cosas similis, chi issu iada accettau, comenti forzis di cunzillant de fai is amighixeddus suus po attirai s'attenzioni su de issu!

Comunque ognuno voti chi gli pare, io per conto mio andrò a votare per Pierluigi Bersani, no ad'a tenni s'accentu fiorentinu o sa spacconentzia de s'edadi giovanilli e nemancu is cunzillus de su produttori de "S'Isola de is famosus", ma su mancu esti preparau, seriu, no prummittidi de portai is pistas de nì a Capuderra o su mari a Nuradda, ma ad'essi siguramente una guida giusta po totus is italianus! Fortza Pierluigi ca sesi sempri su mellus!!!!

Nessun commento:

Posta un commento