mercoledì 21 marzo 2012

ARTICOLO 18: quanto mi costi...

il principio difeso dall'art. 18 in modo esplicito é chiaro che é irrinunciabile quel che é spesso non sopportabile é l'uso e l'abuso che di questo articolo é stato fatto in alcune realtà di lavoro, specie nelle aziende a forte influenza PUBBLICA.


<43. Zini Giuseppe30 minuti fa ( 22-03-2012 )premesso che l'articolo 18 è stato nello statuto dei lavoratori nel suo insieme,una grande conquista,premesso che..troppe volte i sindacati hanno appoggiato e si sono resi complici di parassitismo sistematico,dei fanulloni ,che..col loro comportamento obbligavano gli operai onesti a lavoae il doppio:.....detto questo,l'intero statuto và conservato con gli aggiornamenti necessari,..viviamo nella competizione globale,non possiamo immobilizzae un'azienda per lotte ideologiche politicizzate da un sindacato,che dovrebbe occuparsi di fare politica sindacale come una volta faceva !!!!
La verità..è che ora,i parassiti,dovranno fare i conti col loro comportamento continuato nel tempo,che i sindacati ( sopratutto cgil ) si vedranno ridotte le loro tessere,i loro poteri di influenzare le cose,di proteggere a capriccio i fanulloni;....in fondo,un operaio che lavora bene,che non fà ostruzionismo a chi gli dà un lavoro,non verrà mandato via dall'azienda,..la domanda è chi ha paura ?>
é significativo come molti dei commenti più nettamenti contrari e accesi arrivino spesso proprio da chi ha realtà di lavoro di dipendente pubblico o assimilabili (alitalia, tirrenia, etc.), guardo caso una realtà lavorativa ampiamente tutelata anche nelle sue più malandate realizzazioni.

Nessun commento:

Posta un commento