domenica 25 marzo 2012

gli avvoltoi arrivano lesti se c'é odore di MORTE

ed ecco avvicinarsi la fine e il segnale é sicuro solo che stavolta si mobilita addirittura il capo dei CORVI, anche se meglio si dovrebbe parlare di avvoltoi perché più esperti in cadaveri. L'occasione é ghiotta, si tratta di recuperare una antica tradizione. Da sempre nell' America del Centro Sud c'era una divisione dei compiti, la Gerarchia con il potere (basta ricordare il Cile, ma non solo) e il denaro mentre il Popolo era affidato ai frati, possibilmente francescani. Ma adesso il boccone é molto importante non per il suo peso anagrafico ma per il significato tanto da dover allertare e inviare il simbolo supremo, quell'agente di Dio in terra vestito di bianco normalmente posto a Roma.

gli USA son costretti a guardare da lontano, troppi e troppo elettoramente importanti i cubani arrivati, nello stesso tempo da sempre c'è stata troppa commistione tra la religione cattolica e le antiche espressioni religiose. Nel nostro mondo i problemi un tempo eran semplici, come nel caso dell'imperatore Federico ormai morente.

da sempre il monaco Barardo di Castacca aveva conversato ed aiutatol'Imperatore bastava fidarsi di LUI nel controllare il dopo.

ma a CUBA, quale soluzione trovare al conflitto in atto fra ANGELI e DEMONI?

anche se la tradizione e i residui culturali dell'occupazione spagnola rassicurano, inevitabile che fra i dirigenti cubani ci sia un pericolo di eccessiva laicità, come un secolo fa in Messico.

certo il Papa tedesco ha messo le mani avanti

A bordo dell'aereo papale diretto in Messico, Papa Benedetto XVI ha detto che l'ideologia marxista così come concepita non corrisponde più alla realtà e ha esortato Cuba a scegliere "nuovi modelli", aggiungendo che la comunità cattolica nell'isola è pronta a collaborare nella costruzione di una nuova società e ad aprirsi a "un dialogo costruttivo per evitare traumi"

riusciranno i nostri eroi a superare indenni questo passaggio? Sarà capace la Chiesa a tenere lontano i rischi di fanatismo dei propri cristoneros magari alleati dai nuovi fanatici della SANTA MORTE, in arrivo dal Messico?



Nessun commento:

Posta un commento