domenica 25 marzo 2012

attacchi e contrattacchi

nell'approssimarsi della sentenza ultima su uno dei tanti processi che hanno interessato il solito sperabilmente EX, lo stesso si era pubblicamente esposto a contraddizione e sostegno dell'annaspante GOVERNO. Probabilmente gli é servito per ottenere un risultato la cui qualità conosceremo solo alla lettura del dispositivo. Lo stesso aveva provato a seguitare nell'azione per condizionare la soluzione del tanto esaltato dai contendenti pro e contro sto ART 18. La reazione compatta e unitaria della base dei lavoratori specie del settore metalmeccanico, UGL compresa (per i poco informati perché troppo giovani l'UGL é l'erede diretta della CISNAL a sua volta emanazione dell'antico e rente MSI). Di qui il tentativo di recupero del duo CISL e UIL, anche per il rapido e preventivo posizionamento di Bersani e D'Alema.

già, D'Alema, con due zampate é rispuntato con la solita diretta chiarezza e durezza verbale che spesso conta di più dello sventolìo di bandiere e l'urlato degli slogan. Per fortuna le PAROLE nate dal ragionamento e dalla esperienza politica della vecchia macchina PCI valgono più degli squittii, delle vignette e delle disorganizzate e variegate espressioni alla FB e vignette con i tanti caporali che si credono futuri napoleoni.

succederà certo che sto ART 18 vedrà dei restauri, che sono necessari perché la realtà é cambiata, ed é cambiata non tanto e non solo per la globalizzazione voluta dal solito insieme di cattivima perché la globalizzazione ha provocato la nascita, crescita e formazione di una nuova e giovane borghesia altrove, borghesia basata su miliardi di ex "poveri" ancora affamati di migliori occasioni. Questi restauri però non dovranno essere funzionali solo dei miserabili interessi dei nostri anemici signori tutelati dal PdL (quelli ricchi) o agli stessi miserabili interessi dei vincitori di concorsi così funzionali ai tanti Bonanni o UDC o trafficoni del denaro di tutti, dovranno saper determinare in meglio la redistriuzione della ricchezza che non potrà che essere prodotta dall'arricchimento inttellettuale, scientifico e conoscitivo vere miniere del futuro.

il cosiddetto svilippo dell'800 e 900 non sarebbe arrivato senza la valanga di conoscenze e nuove interpretazioni dell'Universo della Fisica e della Chimica, non bastava industrializzare la bravura di artigiani, agricoltori e manovali. Cito un esempio che conosciamo indirettamente, il mio CADDY che ha 280 mila km e dicono arriverà ai 500 mila (se non lo sfascio di carrozzeria e simili) non l'avrebbe potuto fare se migliaia di persone non avessero indagato sui materiali e i loro comportamenti. Nessuna FIOM del mondo lo avrebbe potuto fare e forse sarebbe stato meglio che anziché discutere dei minuti di mensa avessero preteso più ricerca, più onestà di gestione così da non ritrovarsi in coda a una Volkswagen nella quale la presenza pubblica non é poca cosa.

Provatevi a immaginare cosa sarebbe ora la VOLKSWAGEN gestita in Italia, con lo Stato che ci ritroviamo, i Padroni nostri e, lasciatemelo dire, i Sindacati così culturalmente aridi che ci ritroviamo.

Nessun commento:

Posta un commento